Bocconi, il 94% dei laureati trova lavoro

Aumentano i laureati della Bocconi che trovano lavoro: a un anno dalla laurea biennale nel 2011 ha trovato occupazione il 94,4%, nel 2009 erano 93,6.

Aumentano i laureati della Bocconi che trovano lavoro: a un anno dalla laurea biennale nel 2011 ha trovato occupazione il 94,4%, nel 2009 erano 93,6. Forse è anche per questo dato, sottolineato dal rettore Guido Tabellini nella sua relazione all’apertura dell’anno accademico, che crescono anche le domande di ammissione: +20% per il triennio, +28% nel biennio e addirittura +40% dall’estero.

In questo triennio in cui Tabellini è stato rettore sono stati selezionati 45 nuovi docenti con esperienza internazionale. E l’internazionalizzazione si riflette anche sulla ricerca e sull’incremento dei finanziamenti internazionali ottenuti su base competitiva: nel 2012 ha superato gli 8 milioni di euro.

«Nei ranking internazionali – ha sottolineato – l’università ha scalato varie posizioni e l’indicatore che ci da più» soddisfazione è il placement e la qualità degli studenti. «Siamo quindicesimi al mondo per la reputazione dei datori di lavoro».

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Adriano De Maio a capo del Science Park

Next Article

L’Udu a Profumo: “si apra tavolo con Ministero sulle nostre priorità”

Related Posts