Cina: divorzi per iscrivere i figli a scuola

Coppie che scoppiano a Nanchino vicino Shangai aper poter assicurare l’iscrizione dei figli nella scuola. In base a quanto detto dalla stampa locale, alcune scuole d’infanzia della città, per limitare il numero degli iscritti divenuto troppo elevato rispetto alla possibilità delle scuole, hanno introdotto la regola secondo cui per poter iscrivere i propri figli entrambi i genitori, oltre il figlio stesso, devono dimostrare di avere la residenza permanente a Nanchino.

Coppie che scoppiano a Nanchino vicino Shangai aper poter assicurare l’iscrizione dei figli nella scuola.
In base a quanto detto dalla stampa locale, alcune scuole d’infanzia della città, per limitare il numero degli iscritti divenuto troppo elevato rispetto alla possibilità delle scuole, hanno introdotto la regola secondo cui per poter iscrivere i propri figli entrambi i genitori, oltre il figlio stesso, devono dimostrare di avere la residenza permanente a Nanchino.

Stanno così fioccando moltissimi divorzi, sembra proprio essere l’unica soluzione. ”Non avevamo altra scelta – ha raccontato una madre – ho dovuto divorziare da mio marito in modo che poi da madre single residente qui, ho avuto il diritto di iscrivere il bambino”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

No ai quiz Invalsi. La protesta davanti al Ministero

Next Article

Azione. Si gira

Related Posts