Niente foto sul cv se sei donna

5 Maggio, 2012

Secondo uno studio israeliano, le donne molto belle dovrebbero evitare di mettere la propria foto sul cv. Il motivo? Potreste essere scartate da un dirigente donna per gelosia! Secondo Bradley Ruffle e Ze’ev Shtudiner delle università Ben Gurion del Negev e Ariel Center di Samaria che hanno guadagnato anche una pagina sull’Economist, la foto sul cv è da evitare. In Italia, però, abbiamo problemi ben più grandi relativi alla stesura del curriculum, anche i laureati infatti incontrano difficoltà nel redigere un documento veritiero, chiaro e che attiri l’attenzione dell’azienda.

Per venire incontro a questi dubbi gli esperti di Italia Orienta e Acsig durante lo Young International Forum (8 – 11 maggio 2012) parleranno di curriculum e lettera di presentazione per aiutare i ragazzi che non sanno come mettere nero su bianco le proprie competenze.

Il workshop si terrà due volte al giorno da martedì a venerdì e non solo in italiano. Anche il curriculum in inglese è ormai fortemente richiesto dalle aziende.

Per tutte le informazioni www.younginternationalforum.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1