Soluzioni giovani per cibo sostenibile

Barilla lancia il concorso internazionale “Young Earth Solutions” rivolto ai singoli studenti o team costituiti da un massimo di 3 componenti che presentano un’idea su come migliorare la filiera agroalimentare.

Barilla lancia il concorso internazionale “Young Earth Solutions” rivolto ai singoli studenti o team costituiti da un massimo di 3 componenti che presentano un’idea su come migliorare la filiera agroalimentare.

Tutti i partecipanti devono essere studenti universitari, di qualunque facoltà e grado e qualunque paese, che non abbiano compiuto 30 anni entro il 30 ottobre 2012.

L’idea vincitrice riceverà un premio in denaro potrà partecipare ad un progetto di ricerca presso il Barilla center for food and nutrition.

Il Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) è un centro di analisi e proposte dall’approccio multidisciplinare che ha l’obiettivo di approfondire i grandi temi legati all’alimentazione e alla nutrizione su scala globale.

La complessità dei fenomeni oggetto di indagine ha reso necessario adottare una metodologia che vada oltre i confini delle diverse discipline, e da qui nasce la suddivisione delle tematiche oggetto di studio in quattro macro aree: Food for Sustainable Growth (Cibo per una crescita sostenibile), Food for Health (Cibo per la salute) , Food for All (Cibo per tutti), Food for Culture (Cibo per la Cultura).

Il BCFN YOUNG EARTH SOLUTIONS! (BCFN YES!) nasce con l’obiettivo di dare voce a giovani e brillanti idee sui temi legati all’alimentazione all’interno del suo 4° Forum annuale, che si terrà a Milano il 28 e 29 novembre 2012 e che proporrà momenti di dibattito e confronto con i maggiori esperti nel panorama internazionale.

Uno dei momenti di confronto programmati per l’edizione 2012 sarà dedicato all’esposizione e valutazione delle migliori idee degli studenti, nazionali e internazionali.

Per le modalità di partecipazione, leggere attentamente il bando del concorso che potete scaricare dal sito BCFN

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricercatori ed organizzatori eventi presso l'ISPI

Next Article

Maturità, in 500mila tra i banchi

Related Posts