Notte dei ricercatori, al via i preparativi

Il via i preparativi per l’edizione 2012 della Notte dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Il via i preparativi per l’edizione 2012 della Notte dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’occasione sempre ricca di incontri per dibattiti, confronti e per diffondere la cultura scientifica, ogni anno trova sempre più seguaci anche nella comunità non accademica con numerose iniziative di carattere meno tecnico che possano aiutare ad avvicinare alla scienza anche i meno competenti in materia.

La data fissata è quella del 28 settembre, i vari eventi comprenderanno esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

Tra gli appuntamenti più attesi, La Lunga Notte della Ricerca di Bolzano. Per conoscere del dettaglio tutte le informazioni clicca qui.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca, boom di laureati con lode Ma l'azienda sceglie la produzione

Next Article

Ricerca, premio al Sannio e Federico II

Related Posts