App Unibo per informazioni agli studenti

La ‘guida degli studenti’ dell’Universita’ di Bologna diventa un’App: le offerte formative, informazioni utili e servizi per gli studenti possono essere installati scaricati gratuitamente su smartphone e tablet

Secondo la ricerca ‘ICity rate‘, realizzata da Forum Pa e presentata, in collaborazione con Bologna Fiere, alla giornata inaugurale di ‘Smart City Exhibition 2012‘, Bologna è la città più ‘intelligente‘ d’Italia, seguita da Parma e Trento.

Per stilare la classifica sono stati utilizzati oltre cento indicatori, come la Governance della città, l’economia, la mobilità, l’ambiente, il capitale sociale e la qualità della vita. Per non perdere il primato appena acquisito, la culla della cultura italiana, ha escogitato un sistema per essere al passo coi tempi ossia mettere su smartphone e tablet le offerta formative e i servizi.

La ‘guida degli studenti‘ dell’Universita’ di Bologna diventa un’App: offerta formativa, informazioni utili e servizi per gli studenti sono scaricabili gratuitamente su App Store e su Android, per essere intallati su smartphone e tablet. Sull’applicazione ci sono informazioni generali, procedure per l’immatricolazione, piano dell’offerta formativa, informazioni per chi studia (biblioteche, lezioni, sale studio, esami), e servizi per gli studenti.

Giovanna Padalino

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In Italia la prima macchina che svela i meccanismi della mente

Next Article

Prelari: "Studiare conviene ancora"

Related Posts