Piazza Affari, lo stage mettilo in Borsa

Sono tre i tirocini messi in palio da Borsa Italiana, la società di gestione e organizzazione del mercato finanziario italiano. La sede di lavoro è a Milano.

Sono tre i tirocini messi in palio da Borsa Italiana, la società di gestione e organizzazione del mercato finanziario italiano. La sede di lavoro è a Milano.

La prima opportunità è lo Stage Trading Surveillance rivolto a laureandi in economia dei mercati e degli intermediari finanziari/Finanza. Al giovane che verrà inserito si richiede conoscenza degli strumenti finanziari (in particolare dei derivati) e del funzionamento del sistema finanziario, esperienza nelle tecniche di analisi statistica, ottima dimestichezza con la lingua inglese, precisione, serietà e riservatezza.

Lo Stage Client Support and Membership è destinato a studenti e/o neolaureati in economia o finanza che parteciperanno ad un progetto presso la società del Gruppo Monte Titoli. Il candidato ideale sa districarsi bene con la lingua inglese e principali applicativi Office (Excel, Word, Access), ha buona conoscenza dei mercati finanziari e capacità relazionali, è una persona precisa e capace di organizzare le proprie attività, ha attitudine al lavoro di team, è disponibile e flessibile.

Infine si segnala lo Stage Client Support stavolta messo a disposizione da MTS Spa. Questa offerta è per laureandi/neolaureati in informatica, ingegneria informatica o ingegneria delle telecomunicazioni. I requisiti sono: conoscenza di base di programmazione e delle metodologie di test per le applicazioni software, capacità di utilizzo dell’inglese e dei pacchetti di Microsoft Office, adeguato grado di maturità e responsabilità, ottime capacità organizzative e comunicative, insieme ad una serie di competenze tecniche desiderabili (conoscenza di LAN, WAN, WATS, Citrix, protocolli di rete TCP/IP, protocolli FIX, gestione di firewalls e proxy servers).

Tutte le informazioni sui tirocini e sulle altre occasioni in Borsa Italiana da questo indirizzo

Andrea Palazzo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un anno dopo, lo sport ricorda Simoncelli

Next Article

Il sistema scuola nel libro del sociologo Antonio Cocozza

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.