Furto in un appartamento, nel bottino finisce anche un’urna cineraria

Per fortuna i ladri l’hanno abbandonata  una volta resisi conto che si trattava di un oggetto di scarso valore materiale ma di  immenso valore affettivo. Si tratta di un’urna cineraria contenente le ceneri di un’anziana donna la cui figlia si è vista svaligiare l’appartamento.

L’insolito raid a Modena, in un appartamento della zona universitaria. Un’urna cineraria scambiata per un oggetto di valore e quindi finita nel sacco del malloppo realizzato dai ladri che lo scorso 12 ottobre avevano razziato un’abitazione in zona universitaria a Modena. I ‘topi d’appartamento’ si erano impadroniti di mille euro in contanti, monili in oro e dell’urna cineraria in ottone che poi avevano abbandonato in un prato in via Gelmini. Il contenitori metallico e’ stato pero’ notato ieri pomeriggio da una passante che ha avvertito la Polizia municipale.

L’urna e’ stata cosi’ recuperata e grazie alla nome inciso sulla targhetta e’ stato possibile risalire ai familiari della defunta, una signora 78enne. La figlia e’ stata subito avvertita del ritrovamento e nell’arco di poche e’ ritornata in possesso dell’urna con le ceneri dell’anziana madre.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Uccide due conigli per la lezione di anatomia, prof condannato a 8 mesi

Next Article

La Cattolica divorzia dal Policlinico Gemelli

Related Posts