Napolitano incontra gli studenti a Napoli

Giorgio Napolitano, a Napoli da ieri, incontrerà questa mattina nella sua residenza posillipina,   Villa Rosebery,  i Presidenti della Repubblica tedesca, Joachim Gauck, e polacca, Bronislaw Komorowski per discutere sulle tematiche dell’Europa e le prospettive del processo di integrazione. Questo pomeriggio  alle 15.30 i tre Presidenti parteciperanno all’incontro con gli studenti universitari organizzato dalle Fondazioni “Adenauer-Italia” e “Mezzogiorno Europa” a Palazzo Reale.

Con il Presidente polacco Komorowski, Napolitano sarà presente martedì mattina alla cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico nella sede dell’Istituto italiano per gli Studi storici di Napoli, fondato 65 anni fa dal filosofo Benedetto Croce. L’anniversario ricade a sessant’anni dalla morte di Croce.

Sempre nella mattinata di martedì, a Villa Ruffo, con una cerimonia privata chiusa al pubblico, Napolitano, Komorowski e Gauck saranno insieme per la cerimonia di scoprimento della targa commemorativa dedicata allo scrittore polacco Gustaw Herling-Grudzinski, scomparso a Napoli nel 2000.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

San Raffaele, ora il giallo delle dimissioni del rettore

Next Article

Occupato il liceo Avogadro a Roma

Related Posts