Arriva l’App per sapere tutto dei politici

parlamento-privilegi-politica

Assenteisti, dormiglioni, svogliati. Arriva l’App che tiene sott’occhio il lavoro dei parlamentari italiani in tempo reale. A presentarla è Domenico Rafti, studente dell’Alma Mater di Bologna.

L’applicazione consente di monitorare il lavoro dei politici italiani in tempo reale dal proprio telefonino, grazie ai dati diffusi da OpenPolis.

Si potranno quindi visualizzare gli ultimi cambi nei gruppi parlamentari avvenuti e la lista dei Deputati e Senatori che siedono da più tempo all’interno del Parlamento Italiano.

L’App permette inoltre di cercare un singolo parlamentare per avere maggiori informazioni a suo riguardo, come la circoscrizione in cui è stato eletto, gli incarichi assunti durante la legislatura, la percentuale di presenze e assenze durante le votazioni e i voti ribelli, ovvero il numero di volte in cui ha votato diversamente dal proprio gruppo parlamentare.

I dati di ogni parlamentare – ricordiamo – sono pubblici, anche se difficilmente reperibili. Con questo nuovo dispositivo, forse, i politici italiani cominceranno a comportarsi meglio tra le mura del Parlamento…

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il sondaggio: i giovani vogliono Monti al Quirinale e Bersani al Governo

Next Article

"Non può fare il fattorino perchè ha una laurea"

Related Posts