Jovanotti, dopo Sanremo, boom di follower

21 Febbraio, 2013

163_Lorenzo Jovanotti Cherubini

Sanremo stravolge la top ten degli artisti più seguiti sui social network, ma il re dei cinguettatori rimane Jovanotti. Fabio Fazio ha scalato trenta posizioni su Twitter e i protagonisti di Sanremo sono stati tra i più seguiti e citati su Facebook e Twitter in Italia.

Stefano Chiarazzo, dell’Osservatorio Social VIP, ha raccontato di come i cantanti abbiano “maggiormente arricchito la loro community su entrambi i social”.

Marco Mengoni, vincitore assoluto della kermesse, è stato premiato da ben 29 mila nuovi follower. Elio e le storie tese ne hanno 22mila e Daniele Silvestri 6mila in più. Facebook è il dominio dei Modà, che hanno avuto ben 43mila nuovi fan e che hanno superato Marco Mengoni.

Boom per Fabio Fazio: 63mila follone su Twitter lo hanno portato al settantunesimo posto della classifica dei più seguiti sui social.
Ma il re dei re rimane un artista che a Sanremo non ci è andato: è Jovanotti, con 82000 follower in più su Twitter. Il cantante ha quasi un milione e mezzo di cinguetta tori agguerriti.

Può quindi sfidare i nove artisti e show-men che lo precedono in classifica: Vasco, Laura Pausini, Ligabue, Belen Rodriguez, Eros, Checco Zalone, Giovanni Vernia, Emma Marrone, Marco Bazzoni e Jovanotti.

AZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1