Scompare da casa, studente si arruola nella legione straniera

Schermata 2013-02-05 a 11.20.04

La scomparsa di Daniele Giovanni Mancuso, lo studente siciliano fuorisede a Torino scomparso nel nulla dopo aver lasciato un messaggio su Facebook, si è risolta in maniera inaspettata: Mancuso si è arruolato nella Legione Straniera, lo storico corpo militare francese.

Il 22 gennaio scorso, Daniele aveva scritto alla famiglia tramite Facebook per tranquillizzarli visto che sarebbe stato irragiungibile per qualche giorno perché aveva il cellulare rotto. Da allora i genitori non avevano più avuto sue notizie e una volta a rrivata nell’appartamento di via Leinì, a Torino, dove il ragazzo, ormai prossimo alla laurea, risiedeva per studiare Ingegneria Aeronautica al Politecnico, hanno trovato il telefonino e il pc portartile di Daniele, senza l’hard disk.

Del caso si erano interessate diverse trasmissioni televisive e la vicenda era stata affrontata anche da “Chi l’ha visto” su RaiTre. A svelare il retroscena è stato proprio il programma Rai: “La famiglia del 27enne universitario di Marsala comunica che il suo allontamento  si è risolto e che oggi si ha l’autorizzazione da parte degli organi inquirenti di poter comunicare la notizia che il proprio figlio è arruolato nel Reparto dell’Esercito Francese della Legione Straniera”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Influenza, in arrivo il picco. Metterà a letto mezzo milione di italiani

Next Article

Scuola ed elezioni. Il punto di vista del nostro vignettista

Related Posts