La conferma: lo zucchero provoca il diabete

ZuccheroMangiare troppo zucchero, oltre a causare aumento di peso, causa il diabete? Per anni gli scienziati non hanno saputo fornire una riposta precisa per questa domanda. Ora, i risultati di uno studio epidemiologico suggeriscono che lo zucchero potrebbe anche avere un  link diretto, indipendente dal tasso di obesità, con il diabete. La ricerca della Stanford University School of Medicine è stata pubblicata sulla rivista PLoS ONE.

Gli scienziati, esaminando i dati sulla disponibilità di zucchero e i tassi di diabete di 175 paesi nel passato decennio, hanno scoperto che l’aumento dello zucchero nel cibo consumato da queste popolazioni era legato a più alti tassi di diabete, indipendentemente dai tassi di obesità.

”Questo significa che ci sono altri fattori aggiuntivi che contribuiscono al rischio diabete, oltre all’obesità e alla quantità complessiva di calorie ingerita, e lo zucchero sembra svolgere un ruolo preminente: più zucchero era correlato con più diabete”, ha spiegato Sanjay Basu, fra gli autori della ricerca.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Contro i tumori partita di calcio al femminile all'università

Next Article

Vietano al figlio transgender di andare nel bagno delle femmine, i genitori denunciano la scuola

Related Posts