Milano, mense non sicure per bambini allergici. Somministrati pasti sbagliati e i genitori protestano

Unknown-1

Sei casi di pasti sbagliati somministrati a bambini allergici negli ultimi cinque mesi nella sola città di Milano. Troppi errori che hanno fatto allarmare i genitori degli alunni delle materne e delle elementari e che ora accusano la società controllata dal comune, “Milano ristorazione“, di gestione “superficiale” e chiedono “un management competente.

I rappresentanti delle commissioni mense sostengono che Milano ristorazione gestisce il servizio “con superficialità'” e ricordano il caso, del 19 dicembre, quando un alunno ha avuto uno shock anafilattico.

“Abbiamo visto troppo spesso Milano ristorazione far ricadere l’errore sulle scodellatrici – scrivono i genitori nel documento-, che non sono personale dipendente ma fanno parte di cooperative, quando riteniamo invece che ci si sia di base un modello organizzativo fragile che non considera tutti i fattori critici che possono indurre all’errore”.

Seccata la risposta di Gabriella Iacono, presidente di Milano ristorazione: “Rigetto tutte le accuse generiche. Non accetto che si dica che le nostre procedure sono superficiali. Non siamo più disposti a un confronto se le critiche non sono specifiche”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Enea e Sapienza, pronto il test per misurare l'avanzamento della distrofia di Duchenne

Next Article

Controllo interno e sicurezza nella Gdo

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera