Concorsone, allarme immissione: “Vincitori assunti a settembre 2015”

concorsone

Ancora polemiche sul concorso per docenti promosso dal ministro Profumo. Questa volta ad allarmare i candidati ci pensano i calcoli circolati in rete per quanto riguarda le immissioni dei vincitori.

I problemi tecnici, infatti, riguarderebbero proprio l’immissione in ruolo dei docenti: il ministero ha promesso 11.542 posti, ed è stato chiaro su questo punto: “I vincitori del concorso saranno in cattedra a settembre” – ha confermato più volte il ministro Francesco Profumo

Secondo i primi calcoli gli oltre 11mila vincitori verranno suddivisi così: 7.351 entrerebbero in ruolo il 1° settembre 2013 e i rimanenti 4.191 l’anno successivo cioè nel 2014.

Qualcuno, però, sposta l’asticella dell’immissione in ruolo addirittura al 2015: “Qualora fosse proprio impossibile per mancanza di posti disponibili farlo in due anni potremmo spingerci anche a settembre 2015 in quanto la normativa vigente prevede la triennalità delle graduatorie” ha confermato Lucrezia Stellacci, capo dipartimento per l’istruzione.

Va precisato, comunque, che tutti i vincitori del concorso saranno assunti, ma forse con tempi più lunghi del previsto. A pesare sugli ingressi a scuola dei nuovi docenti sono proprio quegli insegnanti che rimandano di qualche anno la pensione, continuando a lavorare. Insomma, gli aspiranti docenti dovranno armarsi ancora una volta di tanta pazienza e buona volontà.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lazio, Iss: "Livelli elevati di arsenico nell'acqua e nel pane"

Next Article

Test d'ingresso, si parte. L'Udu: "Siamo pronti ai ricorsi"

Related Posts