Tirocini retribuiti, 500 euro per 30 giovani disoccupati

tirocini retribuiti

Secondo appuntamento con le Botteghe di Mestiere, il progetto del Programma AMVA – Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale che Italia Lavoro sta realizzando per conto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per promuovere e valorizzare il lavoro artigianale e l’apprendistato. Luglio è il mese che si contraddistingue per la pubblicazione del secondo ciclo per il primo avviso (domande entro il 4 luglio) e del primo ciclo per il secondo avviso (domande entro l’11 luglio).

Le botteghe operano in varie zone d’Italia nei territori a livello provinciale, costituite da consorzi di imprese e laboratori artigianali. Per ciascuna bottega verranno selezionati 30 giovani disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni, da inserire attraverso un tirocinio di 6 mesi. I partecipanti – durante il periodo di formazione – riceveranno una borsa mensile di 500 euro, ma soprattutto acquisiranno conoscenze, competenze e capacità per trovare un’occupazione o per avviare un’attività artigianale in proprio.

Qui trovate l’elenco degli avvisi del primo avviso: www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Le+Botteghe/Le+Botteghe+sul+territorio/
Qui invece ecco la lista del secondo avviso (prima parte): www.italialavoro.it/wps/wcm/connect/botteghe/di+Mestiere/Home/Le+Botteghe/II+Avviso+I+Ciclo+II+Fase/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Così sono diventata make up artist - il mestiere che l'Inps ignora"

Next Article

Istat, l'esercito dei disoccupati tocca quota 3 milioni 140mila giovani

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.