Sei mesi di stage retribuito con lo European Centre for Modern Languages

 

Stage retribuito allo European Centre for Modern LanguagesPossibilità per laureati di fare un’esperienza lavorativa con un ente di cooperazione internazionale. Sede del tirocinio Gratz, in Austria. Ai selezionati stipendio mensile di 720 euro

Possibilità di tirocini retribuiti della durata di sei mesi con il Centro Europeo per le Lingue Moderne (European Center for Modern Languages – ECML). L’istituto europeo mette a disposizione, due volte l’anno, delle traineeships rivolte a giovani laureati che vogliano intraprendere un’esperienza lavorativa in campo internazionale.

In particolare i tirocinanti potranno fare domanda per operare in uno dei quattro settori attualmente aperti alle collaborazioni: gestione del sito web dell’istituto; organizzazione e pianificazione eventi; documentazione e ricerca; finanza e amministrazione generale.

Requisiti necessari per fare domanda, oltre alla cittadinanza europea, sono il possesso di diploma di laurea triennale o specialistica e la conoscenza ottimale di una tra la lingua inglese e quella francese.

Terminate le selezione i ragazzi che risulteranno idonei inizieranno il loro tirocinio nella sede di Gratz, in Austria, e verranno retribuiti con 700 euro mensili. La settimana lavorativa all’ECML consta di quasi 39 ore e i ragazzi potranno richiedere due giorni di permesso ogni mese per un totale di dodici giorni nei sei mesi di stage.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’ECML e su quello dedicato alle traineeships; mentre a questo link trovate l’Application Form per richiedere il tirocinio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test annullati, l'UdU: "Una situazione inaccettabile che rasenta il ridicolo"

Next Article

Stop alle smagliature, arriva il laser che le fa sparire

Related Posts