Stage retribuiti a Washington D.C. con la Banca Mondiale

banca mondiale

Stage retribuiti negli Stati Uniti, a Washington, presso gli uffici della Banca Mondiale. Ogni anno la World bank rinnova il suo impegno per offrire a studenti universitari e dottorandi l’opportunità di lavorare in uno dei maggiori enti di credito internazionale.

I tirocini si rivolgono a studenti o dottorandi dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), Scienze sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. Per essere selezionati è necessaria saper parlare e scrivere fluentemente in inglese ed è anche richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua straniera tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Tutti gli stagisti ricevono una retribuzione oraria, anche se sul sito della Banca Mondiale non viene specificato l’importo, e un’indennità per le spese di viaggio.

Due le sessioni di Internship previste dalla World Bank: quella estiva (da Giugno a Settembre), per la quale potete fare domanda dal 1 Dicembre al 31 Gennaio di ogni anno; e quella invernale (da Settembre a Marzo), per la quale potete fare domanda dal 1 Settembre al 31 Ottobre di ogni anno.

Maggiori informazioni e il form per completare la vostra Application le trovate sul sito della Banca Mondiale alla sezione Programs and Internships.

La World Bank (acronimo WB) comprende due istituzioni internazionali: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA), create per lottare contro la povertà e per organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Carrozza: il voto di maturità non deve avere valore legale

Next Article

Fermo, video hot delle studentesse: bufera in città

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.