Udine, studentessa uccisa. Fermato l’amico

Studentessa uccisa
Silvia Gobbato in una foto tratta dal suo profilo Facebook

 

Il 7 ottobre avrebbe dovuto sostenere l’orale al concorso per diventare avvocato alla Corte d’Appello di Trieste. E’ finita in tragedia, invece, la vita di Silvia Gobbato, 28enne di San Vito al Tagliamento (Pordenone), praticante avvocato in un noto studio di Udine. La ragazza è stata trovata senza vita nel pomeriggio di ieri, lungo in sentiero usato da molti appassionati di jogging. Il corpo è stato trafitto da una decina di coltellae all’addome e al dorso.

Questa mattina, la svolta nelle indagini: le forze dell’ordine hanno infatti iscritto nel registro degli indagati Giorgio Ortis, amico della giovane avvocatessa. “E’ un atto dovuto” precisano gli inquirenti, coordinati dal pm Marco Panzeri.

Secondo una prima ricostruzione Silvia era andata a correre insieme all’amico, figlio dell’avvocato Gianni Ortis, ex candidato sindaco di Udine e persona molto conosciuta in città. Proprio nello studio di Ortis, la ragazza aveva concluso la sua pratica forense.

Giorgio Ortis è stato a lungo sentito in caserma: “L’ho distanziata nella corsa, ero arrivato fin sulla strada provinciale, all’imbocco del percorso, 400 metri dopo il luogo dove la ragazza è stata ritrovata. Lì mi sono fermato ad aspettarla”.Un altro corridore, giunto più tardi, ha lanciato l’allarme: ha trovato prima un cellulare in terra, poi ha notato diverse macchie di sangue. Da lì, la terribile scoperta del cadavere della ragazza, trascinata per alcuni metri ai margini dello sterrato. Le forze dell’ordine sono subito intervenute sul luogo, armati anche di metal detector, ma l’arma del delitto non è ancora stata ritrovata.

Furio Honsell, primo cittadino di Udine, ha espresso a nome della città “vicinanza alla famiglia della vittima; il fatto che questa violenza colpisca nuovamente una donna è motivo di ulteriore profondissimo dolore e preoccupazione – ha ribadito. Siamo di fronte a una società che uccide se stessa”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Le parole si ascoltano e si imparano già nel pancione della mamma

Next Article

Aule fatiscenti, banchi rotti e muffa nei bagni: in Italia la scuola cade a pezzi

Related Posts