La FAO mette a disposizione tirocini retribuiti per giovani neolaureati

tirocini retribuiti

La FAO offre tirocini retribuiti di 3 o 6 mesi per giovani laureandi o neolaureati in varie discipline. L’organo delle Nazioni Unite, specializzato nello sviluppo dell’agricoltura e dell’alimentazione in regioni disagiate, mette a disposizione ogni anno numerose borse di collaborazione per studenti e neolaureati.

I profili richiesti sono giovani al di sotto dei 30 anni, che abbiano già maturato alcune esperienze lavorative nei settori di competenza dell’Organizzazione e che siano neolaureati o stiano terminando il loro percorso di studi magistrali in una delle seguenti discipline: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree,  sempre relazionate con il mandato dell’agenzia. Ulteriore requisito è l’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre a una discreta conoscenza della lingua francese o spagnola. L’eventuale padronanza di un’altra lingua tra cinese, russo e arabo costituirà requisito preferenziale.

Sede principale del tirocinio sarà Roma, dove la FAO la sua sede centrale, ma sono messe a disposizione anche altre destinazioni in tutto il mondo. Tutti i tirocini sono retribuiti con un importo che può variare fino a un massimo di 700 dollari americani.

Un’opportunità per acquisire competenze e arricchire il proprio curriculum con un’esperienza all’interno di un grande organismo internazionale.

Le candidature sono aperte tutto l’anno, e diversi sono i periodi di attivazione dei tirocini. Per maggiori informazioni e per scaricare tutti i documenti necessari a completare la candidatura, consultate il sito della FAO dedicato alle Internships

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Opportunità di stage nella moda con Vogue Italia

Next Article

"Orari metro Salerno": due studenti realizzano l'App per muoversi in città

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.