Napoli, tragedia alla Federico II: studente universitario muore mentre dà l’esame: “Siamo senza parole”

studente universitario muore

Gaetano non ce l’ha fatta. E’ morto questo pomeriggio all’Università Federico II di Napoli. Il giovane studente, 19enne, iscritto alla Facoltà di Architettura, si trovava nella struttura di Piazzale Tecchio per sostenere un esame.

Secondo il racconto di alcuni testimoni, il ragazzo sarebbe stato colpito da malore proprio mentre si trovava in aula A, accasciandosi sul posto e perdendo i sensi.

Ad aspettarlo, in una sala adiacente, c’era proprio il padre. Secondo una prima ricostruzione il ragazzo soffriva di problemi cardiaci.

I soccorsi sono arrivati pochi istanti dopo, ma il ragazzo era già morto. “È stata una tragedia, si è accasciato ed è morto. Siamo senza parole” – commenta Pietro Salatino, presidente della Scuola politecnica.

“Una tragedia assurda, un destino crudele” – raccontano sui social. E si discute anche sul sistema universitario, e sulle modalità d’esame: “Mi auguro che prima o poi sia palese che il sistema con i CFUè qualitativamente inutile da un punto di vista didattico, e stressante per gli studenti”.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sperimentazione animale, a Milano scritte contro i ricercatori: "Assassini"

Next Article

"Cari Prof restituite 150 euro". Bufera nel Pd e fra i Ministri

Related Posts