#labuonascuola arriva alla Camera: ecco il testo del ddl

“Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”. Finalmente arriva alla Camera il Disegno di Legge su #labuonascuola. Il testo ha data 27 marzo, ed è stato presentato dai ministri dell’Istruzione Stefania Giannini, dal ministro per la semplificazione e pubblica amministrazione Marianna Madia e il ministro per l’economia e le finanze Pier Carlo Padoan.
“Il disegno di legge intende disciplinare l’autonomia delle istituzioni scolastiche dotando le scuole delle necessarie risorse umane, materiali e finanziarie e degli strumenti necessari a realizzare le proprie scelte formative ed organizzative. Le disposizioni in oggetto sono volte a garantire la massima flessibilità, diversificazione, efficienza ed efficacia del sistema scolastico attraverso un uso ottimale delle risorse e delle strutture e all’introduzione di tecnologie innovative in raccordo con le esigenze del territorio”. Queste le prime parole del ddl e le finalità per la scuola. Vedremo se il parlamento, come promesso da Renzi e Giannini, riuscirà ad approvarlo in legge in tempo per l’assunzione dei precari e per l’inizio dell’anno scolastico.
Scarica il testo completo qui 17pdl0029700

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Istat, la disoccupazione torna a salire

Next Article

Guardo il mio programma e poi comincio a studiare

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera