La carica della 101 enne

Arriva da Bologna la storia della signora Giovanna Simoni. Ed è una storia d’amore verso l’Università e ciò che rappresenta. La signora, 101 anni, si è laureata all’Alma Mater, in Matematica, nel 1936. Ora ha deciso di donare due borse di studio, da 2.500 euro l’una, destinate a studenti iscritti ai corsi di laurea di primo livello e a studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale della Scuola di Scienze Politiche, nell’anno accademico 2013/2014.
Per questo le sono arriveti direttamente i ringraziamenti del Rettore Ivano Dionigi, del Prorettore per gli studenti, Roberto Nicoletti. Che l’hanno invitata come testimonial d’eccezione a “Reunion”, il mega raduno di ex studenti organizzato nel capoluogo emiliano dal 19 al 21 giugno.
Le borse sono dedicate alla memoria del figlio, Giovanni Scabia, laureato appunto in Scienze Politiche, sempre a Bologna. I premi sono stati vinti da Viola Bianchetti, iscritta al secondo anno del corso di laurea in Scienze Politiche Sociali e Internazionali, e Floriana Pizzo, iscritta al primo anno del corso di laurea magistrale in Cooperazione Internazionale Tutela dei Diritti Umani e dei Beni Etno-culturali.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Milano: concorso pubblico per 26 ricercatori

Next Article

#laverascuola: petizione degli insegnanti contro la Buona Scuola di Renzi

Related Posts