Pesce d'aprile: la classifica dei migliori 7

Dall’EXPO alla Corea del Nord, passando per gli studenti in classe anche a luglio. Ecco i migliori pesci d’aprile di oggi. Brand, siti, giornali e blog si sono scatenati alla ricerca dello scherzo più creativo. In tanti ci sono cascati, altri, invece, si erano armati di senso dell’ironia. Ecco a voi la classifica dei 7 pesci d’Aprile più creativi di oggi.
 
#N.1 Studenti in classe a luglio
“Agli studenti ed alle loro famiglie. Si ricorda che, ai sensi dell’ultima circolare del ministro Poletti, tutti i docenti e gli studenti saranno tenuti a partecipare alle lezioni nel mese di luglio. Chi volesse essere esonerato dovrà compilare l’apposito modulo in segreteria assolutamente entro oggi, primo aprile”. E’ questo lo scherzo che ha voluto fare oggi via Facebook ai suoi studenti il preside Maurizio Lazzarini. Chissà cosa ne penserà il Ministro Poletti!
poletti
 
#N.2 La Corea del Nord apre ai turisti
La notizia sta facendo il giro del web. La fonte è il sito https://koryogroup.com/. Nell’articolo si parla anche della possibilità per i turisti di partecipare senza problemi alla maratona di Pyongyang. Ci andrete?
Corea-del-Nord-la-rivoluzione-si-fa-con-gli-hamburger_h_partb
 
#N.3 EXPO, si parte in ritardo
“Expo non comincerà il 1 maggio, ma un mese dopo, per la precisione il 31 maggio 2015. Il ritardo, ormai ufficiale, è dovuto principalmente alla impossibilità di collegare le rete idrica ed elettrica ai padiglioni”. La notizia è comparsa sul sito milanodavedere.it. Falso o realtà?
EXPO
 
#N.4 Sensazionali scoperte al CERN 
Il Cern scopre la “Forza” che permea tutti gli esseri viventi. Non poteva mancare la bufala di una sensazionale scoperta al CERN di Ginevra…
cern fellowship programme
 
#N.5 Il giovane dalle braccia di ferro
Il 1 aprile 1985 il mensile “Sports Illustrated” pubblicò la storia di una giovane promessa del baseball di nome Sidd Finch, capace di lanciare una palla a oltre 270 km/h con una precisione millimetrica, avendo perfezionato la sua tecnica in un monastero tibetano. Tutto merito dello spirito?
 
mariano-rivera-covers-sports-illustrated
 
#N.6 Enigma risolto
Nel 1997 lo scienziato Enrico Bombieri spedisce un’email alla comunità scientifica di tutto il mondo annunciando la dimostrazione dell’Ipotesi di Riemann (uno degli enigmi irrisolti della matematica) da parte di un giovane matematico. Niente da fare, era solo uno scherzo.
zeta_1
 
#N.7 Allarme bomba al centro studi 
Ci sono, infine, gli scherzi di cattivo gusto. E’ quello che è successo nel Centro Studi di Udine, dove un ordigno non ben classificato è stato ritrovato dal proprietario del locale al momento dell’apertura ai piedi del bancone. Chi si è trovato a transitare verso le 7 del mattino,  si è trovato davanti una scena particolarissima, che ha sicuramente allarmato la gente e anche gli studenti che entravano a scuola. I buontemponi sono gli stessi che lo scorso anno hanno trasformato l’ingresso del bar in una spiaggia tropicale. Alla fine, per farsi perdonare, hanno offerto caffè a tutti. Tranquilli: è solo un pesce d’aprile.
image
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Faraone: "A breve l'anagrafe dei disabili"

Next Article

Kenia, strage all'Università: 147 morti e 30 feriti

Related Posts