Specializzazione Medicina: il Consiglio di Stato accoglie appello, i ricorsi continuano

“ll Tar del Lazio deve rivedere la sua ordinanza cautelare con la quale non aveva accolto un primo ricorso singolo “pilota” presentato nell’ambito del maxiricorso per le irregolarità del concorso delle Scuole di Specializzazione mediche, promosso dalla Fp Cgil Medici e patrocinato dagli Avv.ti Michele Bonetti e Santi Delia”.
E’ questo il contenuto dell’ordinanza n. 1440 della VI Sezione del Consiglio di Stato del 3 aprile scorso che accoglie l’appello contro la mancata sospensiva da parte del Tar del Lazio, ai fini di una rapida fissazione nel merito del ricorso di primo grado.
“Una decisione di grande rilevanza per il proseguo dei tanti ricorsi in essere, dopo la precedente istanza di sospensiva dello stesso Consiglio di Stato con la quale 300 ricorrenti erano stati ammessi in soprannumero” – commenta l’Avvocato Michele Bonetti.
“Il Consiglio di Stato ha accolto i nostri motivi di appello” – prosegue – “richiedendo al Tar di rivedere il proprio giudizio. I Giudici di ultimo grado hanno poi accolto un nostro ricorso su Medicina Generale, ammettendo in sovrannumero un ricorrente su illegittimità generali della graduatoria”.
“Si tratta di un ulteriore passo in avanti – ha affermato Massimo Cozza, segretario nazionale Fp Cgil Medici, per il diritto alla formazione dei giovani medici con un sistema trasparente ed inclusivo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Finanziamenti e Diritto allo studio: il governo cambi rotta sull'università"

Next Article

La Rassegna stampa di martedì 7 aprile

Related Posts