Fare ricerca in Finlandia: borse di studio da 1.200 euro per gli studenti internazionali

Dottorato di ricerca, destinazione Finlandia. Il CIMO, Centro per la Mobilità Internazionale finlandese apre agli studenti di tutta europa mettendo a disposizione numerose borse di studio per condurre progetti di studio e ricerca all’interno di una delle università scandinave.
Le borse di studio offerte dal CIMO non hanno limiti di nazionalità o di settore scientifico; hanno durata variabile tra i 3 e i 12 mesi e corrispondono ai borsisti un importo tra i 900 e i 1.200 euro mensili.
E’ possibile presentare le domande per accedere alle borse in qualsiasi momento durante l’anno accademico, tuttavia, gli aspiranti ricercatori dovranno considerare di presentare domanda almeno 5 mesi prima dell’avvio del loro progetto.
Tutte le informazioni utili a cogliere quest’offerta le potete trovare sul portale istituzionale dedicato all’istruzione superiore in Finlandia. Sullo stesso sito è possibile reperire info anche sul sistema accademico del paese scandinavo e sulle opportunità offerte agli studenti internazionali.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Totomaturità: cosa uscirà alla prima prova?

Next Article

Esperienza, volontariato e lavoro gratis: le parole di Jovanotti agli studenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.