La Buona Scuola, è il giorno decisivo al Senato: la diretta

Ora o mai più. Per la riforma della scuola è la giornata decisiva al Senato. Il voto potrebbe arrivare in tardo pomeriggio o in serata. Nella giornata di ieri fino alle 20:30 i senatori presenti in aula erano una quarantina. Oggi, invece, la giornata è iniziata con la conferma di quanto in molti attendevano: il ministro per le riforma Maria Elena Boschi ha posto la questione di fiducia sulla riforma.
La maggioranza, insomma, conta di portare a casa il risultato già in giornata. L’approvazione finale dovrebbe avvenire alla Camera, non oltre il 7 luglio.
Sono diversi, intanto, i docenti che stanno manifestando in piazza delle cinque lune, a Roma, contro la riforma.
La maggioranza naviga sul filo del rasoio, con un margine di 9-11 voti rispetto al quorum di 161. La fiducia potrebbe passare per una manciata di voti. Movimento 5 stelle, Lega e Forza Italia hanno già affermato che voteranno la sfiducia.
SEGUI IN DIRETTA LA GIORNATA AL SENATO
https://webtv.senato.it/3861

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Ma quale riforma di centrodestra: finalmente si investe nella scuola"

Next Article

Buona Scuola, arriva il sì del Senato

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera