Eurocities cerca giovani laureati: 6 mesi di stage a Bruxelles

Eurocities, il network formato dai sindaci delle maggiori città europee, offre opportunità a giovani laureati per svolgere esperienze lavorative presso il dipartimento Energia, Ambiente e Mobilità dell’ente, a Bruxelles.

I candidati selezionati dovranno supportare le attività del responsabile Energia, Ambiente e Mobilità di Eurocities, portare avanti ricerche in tali ambiti. scrivere news, suggerimenti per buone pratiche ambientali ed energetiche, brevi profili delle città parti del network, supportare le attività di comunicazione, etc.
Requisiti essenziali sono: il possesso del titolo di laurea, conoscenze di base sulle politiche ambientali ed energetiche della ue, ottima padronanza della lingua inglese, forti capacità organizzative e personalità proattiva.
Ai selezionati verrà corrisposto un rimborso spese di 200 euro mensili per le spese di alloggio, assistenza nelle spese di trasporto locale e per il pranzo, oltre a un numero telefonico belga con credito per chiamate e internet.
Per candidarsi occorre inviare una email con lettera di motivazione e CV in pdf all’indirizzo [email protected] specificando nell’oggeto:  Application WEP project. La lettera di motivazione (di massimo una pagina) deve contenere le risposte alle domande: cosa ti attrae verso Eurocities? Qual è, secondo te, il ruolo delle città nello sviluppo ambientale e energetico nella Ue?
La durata dell’esperienza è di 6 mesi, con sede a Bruxelles. Il rapporto lavorativo inizierà il prossimo 28 settembre. La scadenza per proporre le candidature è fissata all11 agosto. Solo i candidati selezionati verranno ricontattati per una intervista il 7-8 settembre. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito Eurocities; a questo link, invece, potete consultare il bando della call.
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Haka di migliaia di studenti per l'addio all'amato professore - Il video

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 29 luglio

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.