Servizio Civile Nazionale: bando da 114 posti per il Giubileo

Il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un nuovo bando per coprire progetti inerenti al Giubileo della Misericordia: 114 i posti disponibili; partenze da marzo 2016.
Gli Enti promotori dei progetti, in particolare sono:
– Croce rossa italiana: 40 unità
– Caritas italiana: 27 unità
– Università Sapienza di Roma: 6 unità
– Parsec consortium coop. sociale: 2 unità
– Società volontaria di soccorso: 10 unità
– Ministero dei Beni e attività culturali: 29 unità
Per partecipare al bando bisogna avere tra i 18 e 28 anni; essere cittadini dell’UE o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; non avere avuto condanne alla reclusione per più di un anno per delitto non colposo, oppure alla reclusione, anche per periodi più brevi, per un delitto contro la persona o riguardante la detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata; non aver già prestato Servizio Civile come volontari; non essere già impegnati in progetti di Servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani; non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che organizza il progetto e non avere avuto rapporti di lavoro retribuiti con l’ente per più di tre mesi consecutivi durante l’ultimo anno.
Tutti i volontari civili percepiranno un indennizzo mensile pari a 433,80 euro.
La scadenza per partecipare a questo bando straordinario di servizio civile è fissata alle ore 14.00 del 25 gennaio 2016. Maggiori informazioni sul sito del Servizio Civile Nazionale. A questo link, invece, potete scaricare il bando ufficiale di SCN per il Giubileo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università di Palermo: bando per l'assunzione di 16 ricercatori in diverse discipline

Next Article

Ultimi in Europa: in Italia sono un laureato su due trova lavoro a 3 anni dal titolo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.