Studiare all'estero: a gennaio in scadenza 50 borse Intercultura

Tra il 13 e il 20 gennaio sono in scadenza oltre 50 borse di studio per frequentare i programmai Intercultura in diversi Paesi di tutto il mondo. Sono borse sponsorizzate da associazioni di categoria, enti locali e aziende, che offrono agli studenti l’opportunità di trascorrere l’estate in Europa, ma anche oltreoceano.
Se i ragazzi preferiscono restare in Europa, le mete principali sono l’Irlanda, la Spagna, la Danimarca: ma anche Finlandia e Russia. Chi invece ha voglia di spostarsi ancora di più, può arrivare a studiare in Canada, Usa, Argentina. Ma anche in India, Cina e Giappone.
Il programma estivo si articola in 4 settimane, con corsi di lingua, attività sul campo e formazione specifica. L’obiettivo, spiega Intercultura, è quello di “aiutare lo studente, attraverso il sostegno di volontari e formatori, a comprendere la cultura di cui è ospite”.
Al di là delle singole scadenze delle borse sponsorizzate, tutti gli studenti potranno comunque iscriversi fino a febbraio o aprile (in base al programma estivo). Età richiesta: dai 15 ai 18 anni.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione “Borse di Studio” del sito di Intercultura

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di lunedì 11 gennaio

Next Article

I nuovi corsi online dei Politecnico di Milano: gratuiti e aperti a tutti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.