Fondazione Roma Sapienza: 42 borse di studio e premi per studenti e ricercatori

Numerose opportunità per studenti, laureati, dottorandi e ricercatori promosse dalla Fondazione Roma Sapienza e destinate a finanziare il percorso di studi di giovani meritevoli, la mobilità estera o l’avvio di progetti di ricerca.
10 borse di studio, 19 per lo svolgimento di tesi all’estero, 13 premi per ricercatori, di cui il più consistente, il Premio Tomassoni, conferisce 40 mila euro a coloro che meglio si sono distinti nell’ambito della Fisica: questa l’offerta messa in campo dalla Fondazione dell’Università Sapienza di Roma.
Gli importi per le borse di studio variano dai 1.350 fino ai 12 mila euro; quelli per lo svolgimento della tesi magistrale o di dottorato all’estero oscillano tra i 2.500 e gli 8 mila euro; per i premi, infine, l’importo corrisposto ai vincitori può variare tra i 1.000 fino ai 40 mila euro del Premio Tomassoni.
Tutte le borse di studio e i premi della Fondazione Roma Sapienza hanno scadenza il 20 aprile 2016. Per conoscere nel dettaglio i requisiti per fare domanda delle borse, visitate la pagina del sito dell’Università Sapienza dedicata alle borse di studio.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso scuola 2016, il MIUR pubblica le nuove FAQ

Next Article

I vincitori dei Grant Erc scendono in campo: "Le nostre proposte per rilanciare la ricerca in Italia"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.