Milano, concorso pubblico per collaboratori museali e operatori dei servizi educativi

Concorso pubblico destinato a diplomati e laureati nel settore culturale – educativo presso il Comune di Milano. 3 i profili ricercati: un istruttore dei servizi educativi; un collaboratore dei servizi museali; un funzionario dei servizi educativi. Per tutte e tre le figure è previsto l’inserimento a tempo indeterminato.
Possono partecipare al concorso i candidati maggiorenni italiani o cittadini di un Paese membro della Ue, che abbiano conseguito il diploma di maturità o la laurea in diverse discipline a seconda del profilo per cui ci si vuole candidare.
Nello specifico, per i funzionari dei Servizi Educativi è richiesta la Laurea vecchio ordinamento  in Scienze dell’Educazione o in Psicologia o in Pedagogia o in Scienze della Formazione Primaria o in Sociologia o in Servizio Sociale oppure Lauree Specialistiche / Magistrali equiparate. E’ ammessa anche la Laurea  in Lettere o Filosofia purché siano stati sostenuti almeno due esami a contenuto psico – pedagogico.
Per i collaboratori Servizi Museali è richiesto il Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Maturità) oppure Diploma  di qualifica professionale conseguito al termine di corsi triennali presso Istituti Professionali di Stato o scuole legalmente riconosciute.
Per gli istruttori Servizi Educativi è richiesto il Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale; Diploma triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale; Liceo Socio-psico-pedagogico; Diploma di Scienze Sociali, Scienze della Formazione, Dirigente di Comunità, Tecnico dei Servizi socio-sanitari, Tecnico dei Servizi Sociali, Assistente per le Comunità Infantili; Laurea in Scienze dell’Educazione oppure Pedagogia, Scienze della Formazione Primaria; Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione; Diploma universitario di Educatore professionale.
La selezione dei candidati avverrà per valutazione dei titoli seguita da due prove, una scritta e una orale incentrate sulle materie elencate nei bandi.
La scadenza per partecipare al concorso indetto dal Comune di Milano è fissata al 17 aprile 2016. Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di inoltro delle domande potete scaricare i bandi ai seguenti link:
Funzionario dei Servizi Educativi
Istruttore dei Servizi Educativi
Collaboratore dei Servizi Museali

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di mercoledì 23 marzo

Next Article

Bruxelles, le campane dell'università suonano Imagine in omaggio alle vittime

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.