100 Tirocini presso il Consiglio dell'Unione Europea

Importante opportunità da tenere sottocchio offerta dall’Europa e con apertura delle candidature a Giugno. Poco più di 6 mesi di tempo dunque, per organizzare un’esperienza a Bruxelles.
100 Tirocini presso il Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione europea. Per candidarsi bisogna aver conseguito un diploma di laurea. I tirocinanti sono selezionati sulla base del merito considerando le informazioni fornite nel modulo di candidatura. I candidati potranno essere chiamati per un colloquio su Skype. I tirocini sono retribuiti. Si prevedono 1100,00 euro al mese.
Si svolgono prevalentemente per le seguenti aree: scienze politiche; studi UE, economia. Tuttavia sono si possono rivolgere anche ad altri settori: traduzione, risorse umane, comunicazione, scienze della formazione, informatica, grafica, multimedia, tecnologia agricola, ingegneria biochimica, sanità e sicurezza alimentare, gestione energetica, ambiente, ingegneria aerospaziale.
Requisiti: diploma di laurea o equivalente; conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Sarà possibile candidarsi per i tirocini del 2018 a partire da giugno 2017.
Sito di riferimento per le candidature: https://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola e Lavoro: 30mila giovani a Roma per lo “Young International Forum”

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 3 ottobre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.