Stage da 1800 franchi all'Alto Commissariato per i diritti umani

Due volte l’anno l’OHCHR, Alto Commissariato per i Diritti Umani, offre degli stage di 3 mesi prorogabili per altri 6 mesi presso la propria sede di Ginevra. Lo scopo è quello di accrescere la conoscenza dei temi di attualità relativi ai diritti umani a livello internazionale, oltre che fornire una visione d’insieme sul lavoro svolto dalle Nazioni Unite in generale e, dall’OHCHR in particolare.
Requisiti: diploma di laurea in Diritto Internazionale; Scienze Politiche, Scienze sociali. Titolo preferenziale: specializzazione nei Diritti Umani. I candidati devono essere sostenuti da un’istituzione accademica e devono avere buona padronanza di almeno due delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite: Inglese, Francese, Spagnolo, Arabo, Russo e Cinese.
Retribuzione: 1.800 chf al mese
Scadenza: aprile ed ottobre di ogni anno
Sito di riferimento: https://www.ohchr.org/EN/AboutUs/Pages/InternshipProgramme.aspx

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 4 ottobre

Next Article

All'estero per il dottorato, in palio 25000 euro

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.