CoModa: corso gratuito per Coordinatore Filiera Moda

Il percorso formativo, che si svolgerà in Toscana, è rivolto a disoccupati fino a 29 anni di età.
Per iscriversi c’è tempo fino al 21 dicembre 2016. Il percorso formativo è gratuito, in quanto finanziato dalla Regione Toscana, ed è finalizzato alla formazione di professionisti nel settore del Fashion supply chain management.
Il corso è destinato ai NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani. Il corso ha una durata di 700 ore, di cui 420 di attività formative, 30 di accompagnamento e 250 di stage. Si svolgerà a Prato, tra gennaio e dicembre 2017, presso le sedi di Saperi srl e PIN. Alcune lezioni ad indirizzo informatico avranno sede presso la Multidata Srl, sempre a Prato. I tirocini, invece, si svolgeranno presso aziende del territorio.
La frequenza è totalmente gratuita e obbligatoria per almeno il 70% delle ore di lezione e per almeno il 50% delle ore di stage. Al termine del percorso e previo superamento di un esame gli allievi potranno conseguire un attestato di Qualifica professionale di ‘Tecnico della gestione delle fasi di produzione’. Chi non possiede i requisiti per accedere all’esame finale o non lo supera potrà comunque ottenere una ‘dichiarazione degli apprendimenti’ e / o una ‘certificazione delle competenze’.
Le domande di partecipazione vanno redatte sull’apposito MODULO entro il 21 dicembre 2016.
Per informazioni consultare il BANDO

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Corso gratuito Project Manager nel Sociale

Next Article

"Bufale in rete: come riconoscerle" il concorso nazionale per le scuole

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.