Smart Pasta, Barilla ha indetto un contest di food design

Barilla Group, in collaborazione con Desall, la piattaforma di crowdsourcing che connette aziende e privati, grazie a una community mondiale di talenti creativi, promuove un bando di concorso per giovani talenti con idee innovative nel settore alimentare. Ai candidati è richiesto di proporre nuovi formati di pasta, pensati per l’innovativa stampante 3D per la pasta, presentata a maggio alla fiera Cibus 2016.
Barilla è alla ricerca di nuovi formati di pasta appositamente pensati per l’innovativa stampante 3D per la pasta, annunciata in anteprima ad Expo 2015 e presentata al pubblico alla fiera CIBUS 2016. L’azienda, prossima a celebrare il 140° anno di attività, si affida ora alla community di designer e creativi di Desall per esplorare le enormi potenzialità che offre questa nuova tecnologia produttiva, traducendo in un formato innovativo i valori e la cura per la tradizione che da sempre contraddistinguono il suo brand.
In palio ci sono 3000 euro da dividere fra i primi tre classificati.
I criteri di valutazione:
Originalità
Fattibilità
Coerenza con il brief
La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi con un’età superiore ai 18 anni.
Per candidarsi c’è tempo fino al 1 marzo 2017.
Maggiori informazioni sul sito https://desall-stuffs.s3.amazonaws.com/brief/SMART-PASTA_brief_ITA.pdf

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di martedì 20 dicembre

Next Article

La rassegna stampa di giovedì 22 dicembre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.