Premi di laurea per un totale di 6.000 euro con tesi sulla legalità ed equità fiscale

Il bando, che prevede tre premi da € 2.000,00 cadauno (al lordo delle ritenute fiscali), è riservato alle migliori tesi di laurea magistrale – il cui diploma sia stato conseguito negli anni 2016 e 2017 – sviluppate sui temi della legalità e dell’equità fiscale. Lo scopo del premio, in coerenza con lo statuto dell’Associazione proponente (Lef – Associazione per la Legalità e l’Equità Fiscale), è quello di diffondere la cultura della legalità e dell’equità fiscale e del connesso valore sociale, nonché di valorizzare le idee, le considerazioni e le proposte finalizzate a tale fine, interessando tematiche sia a contenuto tecnico che etico.
Il bando di concorso è riservato a coloro che abbiano conseguito il diploma di laurea magistrale negli anni 2016 e 2017 e che presentino la domanda di partecipazione entro il 31 dicembre 2017.
Le tesi dovranno trattare temi riconducibili ai principi costituzionali di legalità ed equità fiscale, con particolare attenzione al valore sociale e civile di detti principi ed alla funzione redistributiva della fiscalità. Il bando scade il 21 dicembre 2017. Per info: https://www.fiscoequo.it/2015/premio-lef-per-tesi-di-laurea.html

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

9 borse di studio da 3000 euro e tre tirocini retribuiti

Next Article

Premi di laurea in materia di salute, sport e alimentazione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.