Test di Medicina, boom di segnalazioni: arriva l'interrogazione parlamentare

Il network legale Consulcesi ha registrato un’impennata delle segnalazioni: il 75% in più rispetto all’anno scorso. Nessun ateneo è risparmiato e gli studenti sono agguerriti. I quasi 60.000 partecipanti alla prova d’ingresso hanno dovuto attendere più di tre settimane ma finalmente ora possono accedere al loro punteggio; da questa mattina, infatti, possono consultare sia i risultati nominali della prova, il foglio risposte e la scheda anagrafica. Le informazioni non sono ancora pubbliche e per la graduatoria ufficiale bisognerà aspettare il 3 di ottobre. Per consultare risultati e punteggio è quindi necessario entrare nell’area riservata su Universitaly e accedere con le credenziali, poi cliccare su “Vai alla tua area riservata Medicina/Odontoiatria”.
Boom di segnalazioni. Dopo la prova d’ingresso il network legale Consulcesi – che si occupa della tutela dei medici e aspiranti tali – ha raccolto centinaia di segnalazioni dei candidati del test Medicina sulle scorrettezze e sulle irregolarità notate durante lo svolgimento della prova d’ingresso. Consulcesi ha così raccolto le segnalazioni più frequenti e gli atenei in cui si sono registrate più denunce. Non solo: quest’anno il network legale ha registrato un’impennata delle segnalazioni: il 75% in più rispetto all’anno scorso. Nessun ateneo è risparmiato e gli studenti sono agguerriti.
Dopo la valanga di segnalazioni dei candidati giunte allo sportello virtuale di Consulcesi –www.numerochiuso.info – a cui vi potete rivolgere per denunciare le scorrettezze a cui avete assistito durante il test medicina 2017, le istituzioni hanno accolto le proteste dei candidati che ora sono sul piede di guerra: il Senatore Antonio De Poli ha presentato un’interrogazione parlamentare – che ha già raccolto il sostegno di altri 11 senatori – rivolta alla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. De poli sostiene che è“necessaria l’introduzione di un sistema selettivo maggiormente equilibrato”, e propone un’ampliamento dei posti disponibili su scala nazionale, in particolar modo per gli studenti che presenteranno ricorso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

G7, tensioni con polizia a corteo studenti: fermati due giovani

Next Article

Call it magic

Related Posts