Made in Italy, 1421 assunzioni nei distretti dell'artigianato

Ingegneri, partiti, artigiani e addetti al controllo qualità, sono le figure ricercate dai distretti del Centro-Nord ricercati dalle agenzie per il lavoro a somministrazione come Articoli1, Orienta, Randstad e Umana. 181 posti nel settore delle concerie, pelli e cuoio; figure ricercate: modellisti, addetti al taglio, cucitori, sviluppo prodotto, modellisti Cad, magazzinieri, responsabili reparto e controllo qualità. Uno dei requisiti è la flessibilità per la disponibilità turni, retribuzione da 20mila a 40mila euro lordi l’anno. Sedi di lavoro in Toscana e Veneto. Mentre i settori ottico e calzaturiero ricercano 166 profili come addetti al fissaggio e manovia, taglio calzature, orlatrici, modellisti, controllo qualità, impiegati, sistemisti, magazzinieri, ottici, modelle e programmatori. I contratti vanno dal tempo determinato alla somministrazione, le sedi sono Grottazzolina (Fermo), Civitanova Marche (Macerata), Riviera del Brenta, Belluno e la Toscana. 
Tra il Lazio e la Lombardia sono disponibili 541 posti di lavoro nel settore meccanico e metallurgico. Ingegneri meccanici, meccatronici, gestionali, informatici, designer, controllo qualità, contabili, operai specializzati, saldatori a filo, operatori Cad/Cam, periti termotecnici e tubisti. Le retribuzioni vanno dai 17mila ai 40mila euro, le sedi: Modena, Reggio Emilia, Verona, Milano, Bergamo, Bari, Piemonta, Lombardia, Lazio e Friuli Venezia Giulia. Nel comparto orafo sono disponibili 25 posizioni come incastonatori di pietre, addetti al tornio, microfusione e pulitori con contratti a somministrazione con possibilità di assunzione diretta. Sedi di lavoro Valenza (Alessandria) e provincia di Arezzo. Mentre nel settore dell’arredamento sono ricercati 177 profili tra operai per imballaggio, autisti, magazzinieri, impiegati, addetti al taglio e ingegneri gestionali. Le sedi di lavoro sono: Prato di Pordenone, Brugnera, San Vito al Tagliamento (Pordenone), Cantù (Como). 
Nel settore chimico e alimentare sono disponibili 331 posizioni. 128 delle quali nel chimico-farmaceutico per tenici di laboratorio, controllo qualità, operai specializzati, periti chimici, assistenti di produzione, programmatori, disegnatori Cad, innovation junior project manager. Disponibili contratti a tempo determinato e indeterminato, mentre le retribuzioni vanno dai 20mila ai 35mila euro lordi l’anno. Le sedi di lavoro sono: Pomezia (Roma), Latina, Anagni (Frosinone), Milano e Liscate (Milano). Posizione aperte, poi, per 80 posti nel settore biomedicale con addetti alle presse, assemblaggio plastico, addetti sterilizzazione, controllo qualità, manutentori elettrici ed elettromeccanici. Contratti a somministrazione con possibilità di proroga, le sedi sono: Mirandola (Modena), Camerano (Ancona), Varese, Verona e Milano. Il settore alimentare, invece, mette a disposizione 123 posti come addetto al controllo qualità, manutentori meccanici, operai specializzati, addetti al confezionamento alimentare, internet sales manager, buyer e carrellista. Sedi di lavoro: Venezia, Verona, Reggio Emilia, Conegliano Veneto, Molvena (Vicenza) e Oderzo (Treviso). 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Prof assenteisti, Fedeli: "Rafforzare controlli su medici che certificano falso"

Next Article

Volontariato, sei settimane in Colombia nelle biblioteche di Medellín

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.