Volontariato, la realtà universitaria di AIESEC cerca nuovi volontari per l'Italia

La sessione invernale volge ormai al termine. C’è chi ha passato questi ultimi giorni di gennaio studiando per gli esami, c’è chi li ha passati scrivendo la tesi, oppure c’è chi li ha passati chiedendosi cosa fare dopo essersi laureato. Comunque sia andata, un nuovo semestre è alle porte e presto arriverà il momento in cui ci si ritroverà in un’aula universitaria per riprendere le lezioni o per scoprire una nuova realtà se si frequenta il primo anno.
Quest’anno tra le attività in Università c’è anche la possibilità di intraprendere un percorso formativo con AIESEC, il network internazionale di studenti più grande al mondo, presente in più di 122 paesi. Il suo obiettivo è quello di sviluppare una leadership consapevole nei giovani tramite esperienze di volontariato e tirocinio all’estero. Al momento 900 ragazzi italiani ne fanno parte in 20 diverse università italiane. L’associazione offre la possibilità di entrare in contatto con un network internazionale, sia seguendo le esperienze dei ragazzi italiani che vanno all’estero, sia accogliendo quelli stranieri che dall’estero arrivano in Italia per attività nelle scuole e ONG locali.
Inoltre, con AIESEC puoi scoprire cosa significa lavorare in team e sviluppare tutte quelle soft skills sempre più richieste e che non possiamo imparare sui libri, come public speaking, project management e time management. Inoltre, dal 2015 AIESEC collabora con le Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030: in questo modo, ogni singolo progetto di AIESEC agisce su una specifica problematica, permettendo ai ragazzi di agire nel loro piccolo per la sua risoluzione. Per entrare nella famiglia AIESEC basta compilare il form e si verrà contattati dai responsabili della sede più vicina. Per ulteriori informazioni si può visitare il portale www.aiesec.it ed accedere all’apposita sezione “Entra in AIESEC”. 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Si iscrivono ai corsi e danno esami ma l'università svanisce

Next Article

Cyberbullismo, quattro studenti su dieci hanno paura della Rete

Related Posts