Mayo cordobés ultima parte

25 Maggio, 2018

DB5C8FE3-EFC5-4417-9A62-63D3EC8DF355

ciao, come state?

oggi vi parlerò dell’ultima festa del mese di maggio: la feria.

La feria di Cordoba si celebra nella seconda metà del mese di maggio, quest’anno dal 19 al 26. Diciamo che va avanti ininterrottamente o quasi 😅 inizia alle 11:30 della mattina fino all’alba del giorno dopo. Qui si trova la zona di divertimento piena di giostre per bambini e adulti, i classici giochi a premio e i vari furgoni che preparano crêpes, waffle, zucchero filato, hamburger, etc.. 😋 Poi c’è la zona delle casette dove ci sono i ristoranti e ovviamente lí costa mooooooolto di più mangiare. C’é anche la casetta di Erasmus Family dove si fa festa tutta la notte, tutte le notti!

Appena fuori dal recinto si trova la zona dei botellón, i classici party che in Spagna si usano molto dove si beve in casa, in questo caso all’aperto 😆

La cosa più bella di tutte non sono le giostre o i furgoni di cibo ma il fatto che la maggior parte delle cordobesi e qualche cordobese uomo si vestono tipicamente… la maggioranza come ho detto sono le donne, da appena nate, con i classici e tipici vestiti del flamenco e della sevillana 😍 truccate, con le scarpette apposite, le acconciature e sono vestite così tutti i giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1