Maturità 2018, fuga di notizie nei social sui commissari esterni. Domani i nomi sul sito del Miur

Una delle principali attività che, alla vigilia di ogni maturità, gli studenti mettono in campo è la ricerca spasmodica di informazioni su chi li dovrà giudicare senza conoscerli: i commissari esterni.
Tradizione vuole che, a poche settimane dall’esame di Stato, il ministero dell’Istruzione pubblichi sul proprio sito Internet e comunichi a ogni scuola i nomi dei professori che comporranno le commissioni. È quello il giorno in cui partono ufficialmente le ‘indagini’. Un dato confermato anche quest’anno: il 4 giugno, le segreterie hanno avuto accesso agli elenchi dei commissari. E, quasi in tempo reale, sui social network si sono moltiplicate le fughe di notizie, con immagini di presunte liste e richieste d’informazioni da parte dei maturandi.
 


Una volta consegnati alle scuole, il Miur nel giro di poche ore renderà pubblici quegli elenchi anche su Internet: il 5 giugno dalle 12:00 saranno sul portale dedicato agli esami di Stato. Così, i ragazzi, non sembrano avere tutta questa fretta.
 
SFOGLIA LA NOSTRA GUIDA ALLA MATURITA’ 2018 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Oltre 500 posizioni aperte in società di recupero crediti

Next Article

La rassegna stampa di martedì 5 giugno

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera