Workshop in Polonia per apprendere come funziona una ONG giovanile

Il progetto “Systematic Approach to Youthwork” consiste in un seminario che sarà realizzato a Krzyżowa, in Polonia, dal 15 al 22 settembre 2018. Il progetto è sviluppato da 8 partner di 7 paesi (Polonia, Croazia, Macedonia, Italia, Lituania, Grecia, Romania) e riunirà 28 giovani lavoratori, volontari e leader locali.
Il seminario sarà condotto principalmente utilizzando metodi di educazione non formale, come discussioni, presentazioni, simulazioni, giochi, lavori di gruppo e riunioni. L’obiettivo principale del progetto è quello di condividere buone pratiche e apprendere modi dicooperazione locale tra ONG, autorità locali, istituti di istruzione e altri attori.
Il risultato atteso del progetto sarà la crescita della cooperazione delle ONG giovanili con altri attori locali, con il risultato di un progetto locale di migliore qualità e un più ampio impatto delle attività implementate sui gruppi target.
Tutte le spese di vitto ed alloggio sono coperte al 100% dal programma Erasmus+, per le spese di viaggio è previsto un rimborso pari a 275 euro. ​E’ inoltre richiesto un contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro (da pagare solo se selezionati). Per candidarsi basterà compilare il seguente form.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Emirates Airlines alla ricerca personale italiano

Next Article

Volontario europeo per sei mesi con Erasmus +

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.