Il Ministro Bussetti su: nuovo anno scolastico, sicurezza delle scuole e personale docente

A partire dalle 18:00 il Ministro Marco Bussetti sarà in onda su . Si parlerà dell’avvio del nuovo anno scolastico, della sicurezza delle nostre scuole e di molte altre questioni legate al personale docente.

Già ieri,  il ministro dell’Istruzione aveva dichiarato a RepubblicaTV nell’intervista di Corrado Zunino : “Basta con i concorsi straordinari”. Nel videoforum (che vi riportiamo in basso) sull’avvio dell’anno scolastico Marco Bussetti annuncia: “Fermiamo il prossimo bando per non abilitati e no a nuovi cicli di Tirocinio. Semplifichiamo tutto”. Spiega: “Le prove nazionali si svolgeranno solo quando serve e i candidati dovranno conoscere in anticipo il numero dei docenti necessari sulla singola materia. Entro l’anno assumeremo diecimila insegnanti di sostegno e il bonus cultura andrà anche ai precari”. La nomina della Iena Giarrusso? “Per i concorsi universitari non serve uno sceriffo, basta la magistratura”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il 28 settembre la Notte Europea dei Ricercatori. Fioramonti: “Ricerca e innovazione sono il volano del progresso”

Next Article

La rassegna stampa di giovedì 13 settembre

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera