Un bando di Roma capitale per raccogliere le idee imprenditoriali dei giovani.

Rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, la scadenza è fissata al 30 novembre 2018.  

Roma Capitale vuole stimolare nei giovani l’iniziativa imprenditoriale.
Obiettivo dell’Amministrazione è coinvolgere i giovani della città in un’ottica di co-progettazione e di condivisione di idee imprenditoriali. I settori sono i più vari: dal turismo all’artigianato, dai servizi al sociale e alla cultura all’agricoltura, dalla biomedicina alla robotica, con particolare attenzione  a proposte relative alla sostenibilità ambientale, alla responsabilità sociale d’impresa e alla valorizzazione del territorio.
Le idee ed i progetti d’impresa che saranno ritenuti più interessanti faranno da trama alla costruzione di un Avviso pubblico che prevedrà il sostegno economico per i migliori business-plan che daranno vita a nuove imprese di giovani, da realizzare nell’ambito del Piano Locale Giovani, approvato e cofinanziato dalla Regione Lazio e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
In allegato l’Avviso Pubblico. Tutte le ulteriori informazioni relative alla presentazione della domanda e i relativi moduli sono disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate ai Giovani (https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF48159&pagina=9)
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

26 Ottobre: Sciopero Generale - Area e Comparto Funzioni Centrali

Next Article

Volontario in Turchia con Aiesec per ridurre la differenza di genere.

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.