Con Aiesec in Grecia per lo sviluppo sostenibile. A Salonicco l'esperienza di volontariato

I volontari avranno l’opportunità di creare workshop interattivi con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la comprensione della multiculturalità e sradicare ogni forma di xenofobia.

Con il progetto AIESEC “TransForm”dal 22 Gennaio al 5 Marzo, a Salonicco, Grecia, avrai l’opportunità di creare workshop interattivi con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la comprensione della multiculturalità e sradicare ogni forma di xenofobia.
“Il sostegno alle persone vulnerabili è fondamentale per una crescita economica rapida e sostenibile. Le leggi e i programmi dei paesi devono garantire la protezione degli individui nel loro paese e all’estero. Le pratiche legali e la giustizia  devono garantire diritti e protezione a tutti, con particolare riguardo per chi è svantaggiato.”
Questa è la descrizione che le Nazioni Unite danno all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°10: Non più disuguaglianze.
Il processo di selezioneconsiste nella creazione di un video che risponde alle domande riportate nella mail che il comitato greco vi invierà. Ilcostodi partecipazione per il programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e un pasto al giorno sono inclusi nella quota di partecipazione.
 
Scadenza candidature: 10 Gennaio 2019
Per candidarsi al progetto visitare il sito aiesec.org.
Per maggiori informazioni scrivere a info@aiesec

Total
0
Shares
1 comment
  1. Sarei interessata ad un esperienza in LUGLIO 2019, dalla prima o seconda settimana per 5/6 settimane a Salonicco da volontaria per insegnamento bambini.
    È possibile avere informazioni al riguardo?

Lascia un commento
Previous Article

Matera 2019, arriva il sito con gli itinerari progettati dagli studenti per gli studenti

Next Article

Save the Children: scuole sicure per i nostri bambini. Occorre l'impegno di tutti.

Related Posts