Miglior Città Europea dello Sport

ACES Europe Delegazione Italia è la delegazione italiana di ACES Europe, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. La Delegazione italiana è stata costituita per essere più “vicini” ai numerosi municipi italiani che si candidano ogni anno al premio per migliore Capitale (Capital), Città (City), Comune (Town) e Comunità (Community) Europea dello Sport e per seguire i municipi italiani premiati che concorrono anche per il Premio di Migliore Città Europea dello Sport (Best European City of Sport). Obiettivo della Delegazione italiana è anche quello di promuovere la visibilità internazionale di tutti i municipi premiati.
Dal 2018 la città italiana assegnataria del premio Number 1 – Miglior Città Europea dello Sport, assegnato alla città che ha ottenuto il miglior punteggio rispetto alle altre città italiane nella graduatoria europea elaborata dalla Fondazione Sportiva Municipale di Valencia, è anche nominata Capitale italiana dello sport.
Le candidature per l’anno 2021 si chiuderanno il 31 marzo 2019.
Il procedimento per candidarsi al premio è composto di nove passi, cui seguono quattro passi ulteriori in caso di aggiudicazione del premio. Di seguito, in ciascun paragrafo, la spiegazione, le modalità e la documentazione relativi ai singoli passaggi. Vi consigliamo di leggere tutti i passaggi prima di iniziare.
Ci sono quattro premi:
La Capitale europea dello sport (European Capital of Sport) Questo premio è riservato alle capitali e alle città con più di 500.000 abitanti, e viene assegnato ogni anno ad una sola città per l’intera Europa.
La Città europea dello sport (European City of Sport) Questo premio è riservato alle città con più di 25.000 abitanti, e viene assegnato ogni anno a quatto città italiane.
Il Comune europeo dello sport (European Town of Sport) Questo premio è riservato alle città con meno di 25.000 abitanti, e viene assegnato ogni anno a quattro città italiane.
La Comunità europea dello sport (European Community of Sport) Questo premio è riservato alle comunità composte da più municipi, e viene assegnato ogni anno a due comunità italiane.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Manovra: Bruxelles pronta a una nuova bocciatura

Next Article

L'università di Soros abbandona l'Ungheria, avrà nuova sede a Vienna

Related Posts