Gender Equality, progetto di volontariato in Turchia contro le disuguaglianze

Ti sei mai davvero chiesto cosa vuol dire Gender Equality? In particolare, hai mai pensato a come tu puoi contribuire a ridurre il gap di disuguaglianze tra uomo e donna nel mondo?
“Donne, ragazze e bambine devono avere uguali diritti e opportunità di lavoro. Devono poter esprimere le proprie idee e avere reali opportunità di partecipare alle decisioni nella famiglia, nella società e nell’economia. Bisogna garantire con leggi e azioni che le donne abbiano pari accesso alle risorse, alla ricchezza lasciata in eredità e alla terra. Ogni forma di violenza e ogni regola o pratica che possa danneggiare la loro salute fisica e mentale deve essere eliminata.” Queste sono le parole utilizzate dalle Nazioni Unite per spiegare cosa significa Gender Equality, l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n°5, contenuto nell’Agenda 2030 dell’ONU.
Il progetto AIESEC  Women in power contribuisce attivamente al raggiungimento di questo obiettivo in quanto, scopo principale dell’esperienza, è aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica sulla situazione delle donne in Turchia e agire attivamente per cambiare la situazione. Dal 5 Agosto al 17 Settembre il volontario si occuperà di fare meeting con diverse organizzazioni, organizzare eventi su questa tematica e misurare e analizzare l’impatto sociale del proprio lavoro.
La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio è incluso nella quota di partecipazione. Scadenza candidature: 4 Agosto 2019
Per essere contattato da un nostro responsabile e ricevere maggiori informazioni iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante) oppure scrivi a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Festa della donna, lezioni a rischio per sciopero generale

Next Article

Scuola digitale, in arrivo ulteriori risorse per ambienti didattici innovativi nelle scuole in aree a rischio: 1,6 mln a disposizione di 46 istituti

Related Posts