Marina: concorso Allievi Ufficiali Piloti e AUFP ruolo normale e speciale

l Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso rivolto ad Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) del Corpo di Stato Maggiore della Marina Militare e agli Allievi Ufficiali in ferma Prefissata (AUFP) ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dei Corpi della Marina Militare. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 10 giugno 2019.
 
l concorso per Ufficiali Piloti e AUFP prevede una procedura selettiva per titolied esami. Il bando della marina Militare metta a concorso 142 posti così suddivisi:

a) n. 10 posti per l’ammissione al 19° corso per Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC) di cui:

– n. 7 per il Corpo di Stato Maggiore;
– n. 3 per il Corpo delle Capitanerie di Porto;
b) n. 80 posti per l’ammissione al 19° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP), ausiliari del ruolo normale di cui:
– n. 3 posti per il Corpo del Genio della Marina – specialità genio navale;
– n. 3 posti per il Corpo del Genio della Marina – specialità armi navali;
– n. 4 per il Corpo del Genio della Marina – specialità infrastrutture;
– n. 30 per il Corpo Sanitario Militare Marittimo – medici;
– n. 40 per il Corpo delle Capitanerie di Porto;
c) n. 52 posti per l’ammissione al 19° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP), ausiliari del ruolo speciale di cui:
– n. 20 per il Corpo di Stato Maggiore;
– n. 2 per il Corpo del Genio della Marina – specialità armi navali, per il successivo impiego nei Reparti subacquei della Marina Militare;
– n. 30 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.
 
Per candidarsi al concorso è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 10 giugno 2019 tramite l’apposita procedura telematica, disponibile sul sito del Ministero della Difesa – Concorsi Online. Per inoltrare la candidatura il concorrente dovrà consultare la pagina web, cliccare sul link relativo al concorso per Ufficiali Piloti e AUFP, cliccare su ‘Partecipa’ e registrarsi al portale.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fotografare il Parco: concorso di Fotografia dedicato ai Parchi Nazionali

Next Article

Scuola, Bussetti firma Protocollo d’intesa con Protezione Civile e CNI: “Diffondere la cultura della sicurezza tra gli studenti”

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.