Studente colpito da tubercolosi durante la maturità: test di Mantoux per studenti e professori

Un giovane maturando di 20 anni è stato colpito da tubercolosi proprio mentre si apprestava a sostenere la  prova d’esame. E’ successo a Motta di Livenza, Treviso, dove lo studente è stato ricoverato nell’Unità Operativa di Malattie Infettive del Ca’ Foncello. Secondo quanto riportano i media locali,  dopo accertamenti, incluse indagini radiologiche e biologiche, la diagnosi è stata cristallina: si tratta di tbc.

Tubercolosi a scuola: nuovo caso

Per il malato è scattata una terapia apposita e si esclude un possibile collegamento con episodi analoghi dei mesi scorsi. Il riferimento è al focolaio epidemico verificatosi nei mesi scorsi nella Primaria “G. Aleandro”, sempre a Treviso.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica somministrerà il test di Mantoux e ad eventuali ulteriori approfondimenti tutti i contatti stretti del ragazzo. Compresi, in questo senso, compagni e docenti della scuola. Per venire incontro alle esigenze del giovane, la scuola ha disposto di far svolgere allo studente la prova orale dell’esame di maturità nel Reparto in cui è ricoverato, con spostamento dell’intera commissione d’esame.
Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Il 'trabaccolo' diventa nave scuola

Next Article

L’incredibile storia della finta università Usa per centinaia di studenti stranieri che non aveva lezioni né professori

Related Posts